Come lo facciamo
cuoredolce è un team di persone che lavora tutti i giorni con passione per offrirvi un prodotto
di qualità, sicuro e sostenibile
La nostra ricerca parte dal campo: lavoriamo tutti i giorni per ottenere tecniche colturali innovative e sostenibili.
Sperimentiamo ogni anno nuove colture e le studiamo con attenzione, al fine di garantire sempre il meglio.
Grazie a tanta passione e ad uno studio continuo siamo in costante evoluzione, con l’obiettivo comune di puntare al miglioramento per offrire il massimo.
Tracciabilità
La filiera Cuoredolce è interamente tracciata: dai campi alla tavola.
Scansionando con il tuo smartphone il QRcode che trovi su ogni prodotto cuoredolce puoi scoprire tante informazioni e curiosità diverse, oltre alla tracciabilità. Avrai accesso infatti al sistema BE.FO.RE (Behaviour Food Responsability) dove troverai consigli per il consumo, per lo smaltimento e il riciclo e tanto altro.
Sostenibilità
Tutti i prodotti cuoredolce vengono coltivati attraverso un’agricoltura integrata.
La lotta integrata, riconosciuta dall’Unione Europea, è un sistema di produzione sostenibile volto a ridurre al minimo l’uso di sostanze chimiche di sintesi, ma anche il consumo dell’acqua e dell’energia, senza compromettere la qualità dei prodotti e nel rispetto dell’ambiente e della salute dell’uomo.
cuoredolce segue i disciplinari di produzione integrata della regione Emilia Romagna. I disciplinari sono funzionali a quanto previsto dai PSR 2014-2020 (Reg. (UE) 1305/2013) ed alle disposizioni specifiche previste dal Decreto ministeriale n. 4969 del 29/08/2017 per la produzione integrata all’interno della Disciplina ambientale in applicazione del Reg. (UE) 1308/2013 limitatamente alla fase di coltivazione, nonchè per applicazione della Legge regionale n. 28/99, in quest’ultimo caso anche per la gestione post-raccolta.